Todd Anna - Nothing more 02 - 2016 - Cuori confusi by Todd Anna

Todd Anna - Nothing more 02 - 2016 - Cuori confusi by Todd Anna

autore:Todd Anna [Todd Anna]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Romance, General, Juvenile Fiction, Love & Romance
ISBN: 9788820061098
Google: QUELDQEACAAJ
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2016-02-14T23:00:00+00:00


NOVE

DOPO qualche istante di silenzio, dalla cucina arriva una musica. Conosco la canzone. Mi metto a sedere, non ancora pronto ad alzarmi dal letto, colpito però dal fatto che anche Nora conosca Kevin Garrett. Questa è una delle mie preferite.

Ironicamente, adesso le parole hanno molto più senso di una volta. Sento Nora canticchiare e la immagino muoversi al ritmo lento, cantare, spostarsi agile di qua e di là.

Mi stendo di nuovo, stavolta con la schiena appoggiata alla testiera metallica. Ci sono volute ore per mettere insieme questo letto, eppure cigola ancora quando mi muovo. Il giorno in cui l’ho preso, io e Tessa abbiamo passato l’intero pomeriggio all’Ikea, ed è stato un inferno. Il negozio era affollato e gigantesco. Mentre tentavamo di seguire le indicazioni, Tessa ha continuato a parlare di un mestolo rosso descritto in un libro che stava leggendo, il cui protagonista era uno stalker assassino del quale per qualche strana ragione si era invaghita. Mi ha detto, testuali parole, che Beck (la protagonista, o in altre parole la sua preda) «non lo meritava». Sconcertato, ho ribattuto che doveva uscire di più, ma quando ho cercato il libro su Google ho notato che molti avevano la stessa reazione. È affascinante vedere come un narratore ti spinga a mettere in dubbio quello che sai del mondo.

Per quanto straordinario sia il romanzo e per quanti mestoli rossi l’Ikea venda grazie a esso, io sarei felice di non tornarci più. Ti danno quelle matitine per scriverti i numeri degli articoli che desideri, e dopo aver attraversato l’intero negozio noi desideravamo tutto. Così, quando siamo arrivati a casa, avevamo una marea di cose, ed è stato un incubo portarle su per le scale e peggio ancora montarle. Per giunta, ci mancava una manciata di viti e ho aspettato quaranta minuti al telefono con il servizio clienti prima di riagganciare e andare dal ferramenta sotto casa. E tutto questo dopo aver dovuto trattare con un tizio per noleggiare un furgone e tornare al negozio e restituire la roba. Il che mi ha fatto capire cos’altro devo evitare: le offerte di lavori saltuari su Craigslist.

La voce di Nora che canticchia diventa più forte; a quel punto prendo il laptop dalla scrivania e lo accendo. Devo tenermi occupato e sviarmi. Non devo assolutamente uscire.

Però comincio a sentire un profondo senso di ribellione, perché più mi concentro sulle ragioni per cui non dovrei tornare in cucina, più ho voglia di farlo. Essere amico di Nora va benissimo. Dakota non tornerà certo qui all’improvviso.

In presenza di Tessa possiamo essere amici, ma c’è qualcosa di pericoloso in Nora, e io sono già incasinato così. So che non usciremo mai insieme o roba del genere, ma se mi baciasse di nuovo o se continuassi a pensare al bacio che mi ha dato, la situazione diventerebbe imbarazzante per Tessa…

Non è facile neanche qui, a casa mia.

Premo il tasto di accensione e tento di ricordarmi la password. Devo cambiarla in continuazione perché non me la ricordo, e più la cambio, più Apple mi obbliga a renderla difficile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.